STORIA

Il Gruppo De Bartolomeo opera da oltre cinquanta anni nel settore delle costruzioni e ha consolidato una grande esperienza nella gestione di progetti infrastrutturali complessi per committenti privati e pubblici.
Nel corso della storia l'azienda ha intrapreso un percorso di sviluppo industriale che le ha consentito di diventare uno dei principali punti di riferimento del settore e di operare su tutto il territorio nazionale.

Le origini del gruppo risalgono al 1969 con la nascita dell’impresa di costruzioni “Ing. Nicola De Bartolomeo” che realizza importanti interventi nel settore dell’edilizia residenziale privata. A distanza di qualche anno l’attività dell’azienda si estenderà all’ambito delle opere pubbliche con la realizzazione scuole, ospedali, opere ferroviarie, edilizia popolare, ecc.

Questa crescita pone le basi per la nascita nei primi anni ’80 della società DEBAR Costruzioni srl, il cui pacchetto azionario è detenuto dai componenti della famiglia, che realizza importanti opere pubbliche e private anche in collaborazione con altre aziende attraverso aggregazioni consortili in diverse forme.

Negli anni '90 la società intraprende un percorso di crescita che, attraverso un corretto passaggio generazionale, porta alla creazione di un vero e proprio gruppo imprenditoriale costituito da diverse società operanti nel settore delle costruzioni ma anche in quello immobiliare, turistico e commerciale. Tale sviluppo ha permesso al Gruppo De Bartolomeo di porsi sul mercato come un'azienda moderna in grado di offrire una gamma di servizi di livello adeguato all’accresciuto giro di affari.

Dai primi anni del nuovo millennio ad oggi, il gruppo vede il concretizzarsi di questa costante crescita con l’acquisizione di importanti commesse che portano il Gruppo De Bartolomeo ad affermarsi nel settore delle costruzioni generali, immobiliare, turistico e commerciale con una presenza sul mercato nazionale che risulta essere sempre sinonimo di professionalità, correttezza e qualità.