Domenico De Bartolomeo incontra i sindaci dell'Area Metropolitana di Bari

Lunedì, 2 febbraio, alle ore 10.30, Domenico De Bartolomeo, Presidente di Ance Bari-Bat, nella sede di Confindustria Bari, incontrerà i 42 sindaci dell’Area Metropolitana di Bari e i 10 della Bat (Barletta-Andria-Trani), per illustrare le nuove linee programmatiche dell’Unione Europea e i nuovi Regolamenti sui Fondi Strutturali 2014-2020, poiché la Puglia è destinataria di circa 12 miliardi di euro tra fondi europei e fondi nazionali.

L’obiettivo di tale incontro è quello di avviare con gli Enti Locali le opportune strategie, favorendo progetti e programmi in cui siano previste opere di riqualificazione urbana; sicurezza del territorio; riduzione del rischio idrogeologico, riqualificazione degli edifici pubblici; realizzazione di nuove scuole e reti urbane.

Interverranno:
Luigi Perrone, Presidente Anci Puglia; Ing. Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente dell’Area Metropolitana di Bari; Ing. Romain Bocognani, Direzione Affari Economici e Centro Studi di ANCE; Dott. Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente Puglia.